3° puntata: grandi ascolti, ripescati Scanu e Pupo

tonymaiello.jpgAnche per la terza serata si confermano gli ottimi ascolti, come da tradizione infatti, la giornata dedicata intensamente alla musica è quella che raccoglie più ascoltatori e questo dovrebbe fare pensare gli organizzatori del festival.

Effettivamente ieri c’è stata molta musica e comunque spettacolo legato alle esibizioni, duetti, grandi cantanti e aspiranti protagonisti.

Il picco di share è stato registrato quando sono stati comunicati i ripescaggi, Valerio Scanu era quasi una certezza visto che si esibiva con la collega e amica (di Amici) Alessandra Amoroso, una coppia che, lasciando da parte ogni giudizio personale, risquote enorme successo tra il pubblico che poi vota. Un po’ meno scontato era il ripescaggio del trio Pupo, Filiberto, Canonici, ma anche in questo caso le molte polemiche non hanno fatto altro che regalare visibilità al trio e permettere al loro pubblico di compattarsi, altrimenti non ci spieghiamo come un’interpretazione poco convincente come la loro possa colpire il pubblico.

Dicevamo che ieri la serata è stata dedicata alla musica e alla celebrazione del festival, che festeggiava i suoi 60 anni. Ad esibirsi storici artisti e giovani di successo, da Nilla Pizzi a Massimo Ranieri, passano per Elisa, i Negroamaro, Fiorella Mannoia, Miguel Bosè e non solo.

Interessanti i duetti, su tutti quello già citato di Scanu con la Amoroso e quello tra Cutugno e Belen Rodriguez che però non è valso il ripescaggio.

Per quanto riguarda Sanremo nuova generazione passano il turno Tony Maiello e Jessica Brando. Maiello, ve lo ricordate? Si, era il cantante di X-factor su cui evidentemente Mara Maionchi pone particolarmente fiducia visto che ha deciso di produrlo.

3° puntata: grandi ascolti, ripescati Scanu e Pupoultima modifica: 2010-02-19T11:49:00+01:00da il-boss85
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “3° puntata: grandi ascolti, ripescati Scanu e Pupo

  1. Mi sono emozionata tantissimo quando ho sentito la canzone di Valerio Scanu con Alessandra! L’ho sostenuto votandolo tantissimo perche’ lo merita e la canzone e’ bella avra’ molto successo .
    Ti sosterro’ fino alla fine non preoccuparti………..

  2. Mi sono emozionata tantissimo quando ho sentito la canzone di Valerio Scanu con Alessandra! L’ho sostenuto votandolo tantissimo perche’ lo merita e la canzone e’ bella avra’ molto successo .
    Ti sosterro’ fino alla fine non preoccuparti………..

  3. Dalla Spagna vi scrive un itagnolo (scusate se c´è qualche falta ortograffica).
    Non ci posso credere come ha passato un Saboya con quella canzonetta che non c´entra niente con le canzone.
    Come spagnolo che parla italiano e chi ama tanto bene l´Italia,avevo sentito paralare del Festival anni fa… e questa è la prima volta che l´ho visto (per satelite)…Veramente non c´è male perche cantate tutti e tutte come gli angeli…ma ci sono cose da distruggere e cose che valgono tanto.
    A presto.
    Un itagnolo che vi ama.

Lascia un commento