A sorpresa fuori Valerio Scanu e i Sonohra

valerioscanu.jpgEliminati i Sonohra e soprattutto Valerio Scanu a sorpresa, perchè a sorpresa? Beh, perchè su internet ci osno moltissimi sondaggi su Sanremo 2010 e la tendenza sembra univoca, vediamo di capire un po’ meglio.

Come tradizione a Sanremo troviamo la giuria demoscopica, una giura di persone selezionate che ha un grosso peso sul giudizio di voto. La giuria demoscopica dopo aver decretato l’uscita di Pupo (e company), di Cutugno e di Nino D’Angelo ha eliminato un gruppo ed un cantante giovanissimo Valerio Scanu, invertendo quella tendenza generale che favoriva proprio gli artisti più freschi ed in erba.

Il voto è sorprendente, ma secondo noi verrà ribaltato con i ripescaggi perchè i sondaggi dei più noti siti internet danno Valerio Scanu come favorito. Esempio? Andate alla pagina del Corriere della sera dedicata a Sanremo, vedrete che su oltre 11000 votanti, ben il 47% (attualmente) vede il cantante sardo come preferito. Una percentuale netta, su un campione elevatissimo. Ma è un caso? Tutti i fans di Valerio si sono messi d’accordo? Assolutamente no, in questi siti si può votare solo una volta e non si capisce perchè i fans degli altri artisti non farebbe altrettanto.

Stesso discorso su Sorrisi tv e canzoni, le % sono meno elevate ma quantomeno Scanu è sempre tra i più graditi, risulta difficlmente capire come possa esserestato eliminato. Noi siamo sicuri che sia ripescato e gli diamo ancora grosse chance di vittoria, al di la di ogni giudizio sulla sua canzone, soltanto analizzando i dati di preferenza.

A sorpresa fuori Valerio Scanu e i Sonohraultima modifica: 2010-02-18T10:36:10+01:00da il-boss85
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “A sorpresa fuori Valerio Scanu e i Sonohra

  1. Te credo ke Scanu sia stato eliminato! é troppo una lagna! ragazzo,hai 19 anni: canta qualcosa di più “movimentato”! prendi esempio da Mengoni! i Sonohra invece meritavano di passare. il pezzo è carino e lo interpretano bene. e poi grandi con le chitarre!
    spero nel ripescaggio,anke se…..FORZA MARCO MENGONI!!!

  2. Valerio Scanu è bravo ma nn merita di vincere Sanremo. è stato ripescato solo xk al suo fianco c’ era la mitica Alessandra ke ha convinto tt. Cmq Mengoni è davvero bravo e arriverà in finale. I Sonhora sno stati cacciati ingiustamente xk erano bravi. Mi è piaciuta molto anke Malika Ayane ke ha una voce meravigliosa. X Povia nnt da dire; la canzone è OK ma la dovrebbe interpretare meglio. Cmq ALESSANDRA FOREVER !!!!!

Lascia un commento